venerdì 13 luglio 2012


IL MIO BLOG E' A IMPATTO ZERO!


IL MIO BLOG E' A IMPATTO ZERO!

Volevo lasciare qualche informazione in più in merito al mio post: Un post verde verde... per un blog a impatto zero!.
Mi sembra di aver dedicato poco spazio e, forse, anche marginale (all'interno del post)... a un'iniziativa che ne merita di più.

Il bannerino che vedete nel mio blog recita "IL MIO BLOG E' CO2 NEUTRAL".
Cosa vuol dire?
Prendo spunto, per rispondere, dalle informazioni che mi ha inviato Alice (Web Marketing Specialist per Doveconviene.it).
Seguitemi... perderete solo qualche minuto. Giuro! ^__^

In molti, ed in pochissimo tempo, stanno aderendo all'inizitiva "Il mio blog è CO2 - neutral": si tratta di una proposta in grado di creare un connubio tra ecologia e innovazione.


In cosa consiste l'iniziativa?
Lo scopo è di ridurre le emissioni di anidride carbonica. Ogni anno un blog produce almeno 3,6kg di CO2, mentre un solo albero può eliminarne 5Kg e vive in media 50 anni!
Per ogni blog che aderisce al progetto viene piantato un albero, in modo da eliminare la produzione di anidride carbonica di ciascun sito per i prossimi 50 anni!
Un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita, ipotizzando 15.000 pagine visitate al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l’anno.
La Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) ha stimato che un albero trasforma ogni anno in media circa 10kg di CO2 in ossigeno.

Dove vengono piantati gli alberi?
Al momento, il progetto di riforestazione attivo è dislocato a Göritz. Si tratta di un piccolo villaggio tedesco, dove è in corso un progetto importante, che prevede la piantagione di 27,000 alberi.

Cos'è e di cosa si occupa Doveconviene.it?
Doveconviene.it si occupa di aggregare i volantini della catene commerciali ( Mediaworld, Unieuro, Ikea, Lidl solo per citarne alcune), in modo che gli utenti possano sfogliare i volantini e confrontare le offerte in un unico sito prima di effettuare i propri acquisti. Ad esempio:
http://www.doveconviene.it/volantino/euronics - Volantino Euronics
http://www.doveconviene.it/volantino/lidl - Offerte Lidl
http://www.doveconviene.it/volantino/trony - Volantino Trony
http://www.doveconviene.it/volantino/leroy-merlin - Volantino Leroy Merlin

volantini digitali, garantiscono un risparmio sia di tempo che di denaro nell'effettuare i nostri acquisti, ed inoltre sono anche un’alternativa ecologica, pulita e trasparente di informazione verso i consumatori .
Grazie ad internet ed ai volantini digitali siamo in grado di salvaguardare il nostro pianeta, avendo sempre la possibilita di essere informati sugli sconti e le promozioni; vantaggi per il consumatore, per le aziende e anche per l’ambiente.

Oltre a far risparmiare carta e quindi a salvare alberi, da oggi Doveconviene.it vuole anche a piantarne di nuovi con l'iniziativa "il tuo blog ad impatto zero", che permette a chiunque aderisca, in maniera totalmente gratuita, di abbattere l'impatto ambientale del proprio sito o blog.

Per maggiori dettagli sul progetto, la scelta delle piante e l'ecosistema in cui si inserisce, visita
http://www.iplantatree.org/project/7

Bene! Avete letto tutto-tutto?!?!? Io si! Ho le idee piu' chiare adesso e sono felice che con così poco si potrà piantare un alberello in piu'!
Ora vado a studiarmi la domandina da consegnare alla Forestale... per avere qualche albero da piantare in autunno nel terreno che circonda la 'nostra futura' casa... (è ancora tutto un cantiere... ci sarà tempo per far crescere degli alberi prima che vi possa andare ad abitare... Sic!!!)

Ah... dimenticavo... hai un blog pure tu????
E aderisci... dai!!! :)

domenica 1 luglio 2012

FINITI!!!!

Ve li ricordate???

Tavolino, o comodino o quello che volete voi!! Realizzato interamente in cartapesta, la base ti partenza è infatti tutto cartone. E' stata poi utilizzata la cartapesta macerata, ho lasciato asciugare il tutto e voilà... finito!!!!







E questo ve lo ricordate? lo strano vaso che stava asciugando nel post precedente? finito anche lui e venduto a Boulvart!!!! Ebbene si, devo anche dire che quando vendo un mio oggetto sono molto felice in quanto, vuol dire che piace, ma anche dispiaciuta perchè mi abbandona.....beh spero che chi lo ha comprato sia soddisfatto di averlo nella sua casa.