mercoledì 25 aprile 2012

PROVIAMO A FARE LE BORSINE

Ho trovato indicazioni su come realizzare le borsine di carta, così, mi sono messa all'opera un pomeriggio di mesi fa, nel quale non si poteva uscire per influenze varie e devo dire, che a parte qualche cosa che non ha funzionato bene, il risultato finale non è male!!!



CI PREPARIAMO PER GIUGNO......

Ebbene si, bisogna prepararsi per l'evento di Liq Art, vi ricordo il 9-10 giugno 2012 a Fornovo di Taro si terrà questa manifestazione artistica dove io vi aspetto con bancarella e un laboratorio per bambini sulla cartapesta, ulteriori dettagli ve li darò più avanti.
Intanto..... prepariamoci per l'evento...



mai utilizzare il soggiorno come laboratorio!!!!!!!

giovedì 12 aprile 2012

"CARTAPESTIAMO" INSIEME AI BAMBINI DELLE ELEMENTARI DI RICCO' - AZIONE ARTISTICA 1

Giovedi' 12 aprile 2012, verso le ore 09.00 è iniziato il laboratorio di cartapesta alla scuola primaria di Riccò (Fornovo di Taro), 14 i bambini della seconda elementare chiamati al lavoro con palloncino, carta, pennelli e colla mista acqua, il tutto insieme a Ilaria, Eleonora e a due delle fantastiche maestre dell'istituto primario. I bambini si sono impegnati tantissimo e sono stati bravissimi quindi........ vediamoli nella realizzazione della loro prima opera in cartapesta.......






ora però tutto questo deve asciugare quindi, ci vediamo prossimamente con il lavoro che verrà realizzato dalla prima elementare.... a presto

SIETE TUTTI INVITATI A...........

domenica 1 aprile 2012

MALINCONIA DI CARTAPESTA

E' tanto tanto tempo che non faccio nulla, cartapesta mia mi manchi tantissimo, purtroppo gli impegni della vita mi allontanano da te per il momento, e pensare che ho mille idea in testa, purtroppo non sei una cosa che posso fare in casa e quindi, tutto diventa più complicato, magari fosse possibile fare i miei oggetti in casa, sarei al lavoro ogni sera se così fosse, ma aihmè, la realtà è ben diversa!!! Spero che questo mese impegnatissimo finisca presto per poter fare qualche cosa.
Intanto vi avevo lasciato al periodo di carnevale e alle mie maschere, bene mi servivano per il mio lavoro.....il risultato non è stato grandioso, sempre per il fatto che farle in casa non è molto pratico viste le dimensioni, ma capitemi, a -15 voi sareste andati nel laboratorio che sta in garage????
Ho una soluzione se no, cambio casa e ne prendo una con una mega stanza accanto, laboratorio in casa = laboratorio caldo anche in inverno per lavorare sempre!!! Magari!!!